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Cantieri Web

CANTIERI WEB

• Accesso a Tutte le Funzioni
• Non ci sono restrizioni qui. Ogni strumento, ogni funzionalità
è a tua disposizione.

• Utenti Illimitati
• Collabora con il tuo intero team, senza costi aggiuntivi. Lascia che tutti siano parte di questa rivoluzione.

• Spazio Illimitato
• Non ci sono restrizioni qui. Ogni strumento, ogni funzionalità è a tua disposizione.

• Cantieri Illimitati
• Non ci sono limiti al numero di cantieri che puoi gestire.
Se hai lavori in corso in uno, dieci o cento cantieri, Cantieri Web ti copre.

 

Caratteristiche Cantieri web:

 

Anagrafica dettagliata

Oltre alla lista dei clienti e dei fornitori, è possibile gestire:
• lista dei cantieri,
• sub-appaltatori,
• materiali con possibilità di dettaglio
• degli operai e degli esecutori (comprensivo di costo orario)
• tariffe per lo straordinario
• permessi ed esoneri oltre ad eventuale licenziamento
• cespite aziendale con dettaglio delle scadenze e delle revisioni
• esportazione in excel

Rapportini di lavoro

Gestibili dall’ufficio o direttamente dal cantiere sia giornalmente che periodicamente. E’ possibile gestire
• monte ore del personale, costi e tracciabilità dei mezzi e delle attrezzature (direttamente da’anagrafica)
• costo singolo o totale dei materiali usati, con possibilità di allegare foto, costo e tipo di lavoro svolto dai subappaltatori
• avanzamento e ricavo SAL (stato avanzamento lavori)
• archivio nel rapportino di foto e video

Documenti

Gestibile e visibile dall’ufficio o direttamente dal cantiere. E’ possibile fare:
• gestire e vedere tutti i documenti di ogni dipendente (lettera assunzione, dpi, certificati medici, ecc.)
• gestire e vedere tutti i documenti di ogni automezzo o attrezzatura (assicurazione, revisione, schede tecniche ecc.)
• gestire e vedere per ogni cantiere tutti i documenti (Certificati di sicurezza, computi metrici e altro)
• gestire e vedere per ogni cliente e subappaltatore tutti i documenti (contratti, gare, certificati ecc.)
• gestire e vedere tutti i documenti legati ad ogni rapportino
• il software gestisce, tramite mail, tutte le scadenze

Statistiche esportabili

É possibile vedere, con grafica semplice ed intuitiva, dove ogni singolo addetto ha lavorato in uno o più giorni e per quante ore; cosa ha fatto e il relativo costo. Inoltre per un determinato periodo i relativi costi. Esempio:
• Vedere il monte ore lavorate in un mese in un cantiere da tot lavoratori
• Consultare gli spostamenti di un automezzo in un determinato lasso di tempo;
• Verificare l’arrivo di materiali in un determinato cantiere in un giorno stabilito.

 

Business Cloud Platform

BUSINESS CLOUD PLATFORM (BCP) È LA SOLUZIONE PER UTILIZZARE IN CLOUD IL SOFTWARE GESTIONALE ERP BUSINESS CUBE.
Con Business Cloud Platform la tua azienda entra nel futuro! Liberati dalla gestione di infrastrutture server che possono diventare velocemente obsolete e inadeguate, cogli rapidamente tutte le nuove opportunità che la tecnologia cloud può mettere a tua disposizione e sfrutta al massimo il tuo gestionale Business Cube.


ANAGRAFICHE
Accedi in tempo reale alle anagrafiche: clienti acquisiti o potenziali, partner, fornitori… tutte le informazioni che ti servono, quando ti servono, dovunque tu sia. Perché conoscere bene i tuoi interlocutori è importante.


CRM
Vorresti gestire il ciclo di vendita dall’inizio alla fine, dall’inserimento di un nuovo lead fino alla sua conversione? Con il CRM di YDEA puoi farlo!
Gestisci le opportunità attraverso le pipeline e fai lavorare il tuo team di vendita in modo coordinato per migliorare le performance e ottimizzare tempistiche e processi.


VENDITE
Far lavorare in modo coordinato il reparto vendite e quello dedicato all’assistenza è fondamentale! Con un unico strumento puoi gestire la pre vendita ma anche i passaggi successivi, dall’ordine alla fatturazione. Uno strumento potente al servizio delle tue attività di vendita.


AGENDA
Se controllare la situazione dei clienti è fondamentale, conoscere la situazione del proprio team di lavoro non è meno importante. Ottieni una piena visibilità sulla tua squadra e sulle attività pianificate, dagli appuntamenti di lavoro alle richieste di ferie e permessi. Collega in un quadro organico la situazione del tuo team di lavoro, le attività, le opportunità, le offerte… Ogni vendita assumerà i connotati di una “storia” precisa, dall’inizio alla fine.


MAGAZZINO
YDEA non tralascia la gestione del magazzino!
Se la tua azienda si occupa di vendere prodotti o servizi, il programma ti offre una gamma di capacità adatte a facilitare il tuo lavoro: crea articoli e servizi, importa i listini fornitori, realizza schede prodotto personalizzate con descrizioni avanzate, immagini e prodotti correlati, classifica e categorizza a più livelli, gestisci varianti e caratteristiche per ogni articolo, ecc.

 

Master Factory

Sono moltissime le aziende di produzione. Tra loro, quelle più ambiziose desiderano trasformarsi in aziende capaci di affrontare il mercato dell’Industria 4.0. Desiderano evolvere, ma l’evoluzione richiede di dotarsi degli strumenti giusti.
Il primo passo? La produzione deve essere organizzata, controllata e gestita.
Per farlo con il massimo dell’efficienza, è indispensabile una raccolta e condivisione sistematica delle informazioni di processo, oltre a una centralizzazione delle conoscenze tecniche e operative a beneficio degli operatori. Un’attenta pianificazione dei processi produttivi e l’analisi delle prestazioni effettive completano il quadro delle necessità gestionali nell’ambito del controllo di produzione
.

I vantaggi del software:

  • Diminuzione del tempo di attraversamento (lead-time) per aumentare il livello di servizio
  • Miglioramento dell’efficienza produttiva
  • Miglioramento della qualità del prodotto
  • Diminuzione del materiale circolante e delle scorte tramite movimentazione dei materiali «just-in-time» con: –
    • Riduzione dei costi legati allo stoccaggio e alla conservazione del materiale
    • Riduzione del rischio di obsolescenza dei prodotti
  • Miglioramento del flusso informativo e riduzione della documentazione analogica di fabbrica
  • Ottimizzazione dei processi di consegna
  • Integrazione con i sistemi di automazione, sistemi IOT e sistemi legacy per la sincronizzazione di tutta la fabbrica
  • Integrazione Software ERP (Business Cube e i principali sistemi di nuova generazione) e applicativi di terze parti, quali Magazzini Automatici, PDM (Product Data Management), QMS (Quality Management System), MMS (Multimedia Messaging Service).

 

Green cube

GREEN CUBE: IL SOFTWARE ERP ESPERTO IN RIFIUTI

La gestione dei rifiuti facile, completa e sempre a norma

La prima soluzione software completa per la gestione dei rifiuti completamente integrata con l’ERP Business CUBE di NTS Informatica

Green Cube è un software modulare per la gestione dei rifiuti sviluppato nativamente sull’ ERP Business CUBE di NTS Informatica.
Dedicato alle Aziende che operano nel settore ambientale, nasce per assolvere a tutti gli adempimenti normativi, amministrativi, economici ed organizzativi di Produttori, Trasportatori, Recuperatori, Smaltitori ed Intermediari di rifiuti.

 

Tracciabilità completa

Dalla produzione dei rifiuti allo smaltimento 

 

Riduzione dei costi

Ottimizzazione delle risorse e dei costi

 

Reportistica avanzata

Report personalizzati di costi, quantità e destinazioni dei rifiuti

 

Business Cube ERP

Completamente integrato con l’ERP Business CUBE di NTS Informatica

 

Conformità normativa

Nessuna sanzione con aggiornamenti normativi tempestivi e automatici

 

Sicurezza ambientale

Gestione sicura e responsabile del ciclo dei rifiuti

 

GIS WB - WHISTLEBLOWING

GIS WB - WHISTLEBLOWING

LA SOLUZIONE SOFTWARE CLOUD PER RENDERE AZIENDE ED ENTI CONFORMI ALLA NORMATIVA

CHE COS’E’ IL WHISTLEBLOWING

Whistleblowing è una regolamentazione comunitaria, recentemente introdotta nell’ordinamento giuridico italiano, istituita per tutelare le persone che desiderino riferire attività illecite di cui siano venute a conoscenza in azienda (o in un ente pubblico), consentendo loro di farlo in modo del tutto anonimo senza paura di subire conseguenze o ritorsioni.

COSA PUO’ ESSERE DENUNCIATO

Possono essere denunciati tutti i comportamenti che ledono l’interesse dell’azienda o dell’amministrazione, come ad esempio:

  • illeciti amministrativi
  • violazioni fiscali
  • abusi di potere
  • dichiarazioni false
  • violazione delle norme ambientali
  • comportamenti poco etici

Non possono invece essere denunciati (semplici sospetti, rimostranze personali, rivendicazioni attinenti al proprio rapporto di lavoro o di collaborazione della società).

CHI PUO’ DENUNCIARE

Chiunque abbia un legame con l’azienda dove si ritiene si sia verificato l’illecito, come ad esempio:

  • dipendenti
  • ex dipendenti
  • candidati a posizioni lavorative
  • volontari
  • tirocinanti
  • collaboratori esterni

OBBLIGHI PER LE AZIENDE

Con l’approvazione del D.Lgs. 24/2023 le aziende con più di 50 dipendenti sono tenute a mettere a disposizione di dipendenti e collaboratori uno strumento informatico grazie al quale poter denunciare illeciti in modo completamente anonimo e non rintracciabile.

  • Tempi per mettersi in regola
    Per le aziende con più di 250 dipendenti: 15 luglio 2023
  • Per le aziende tra i 50 e i 249 dipendenti: 17 dicembre 2023
    Cosa si rischia
    Le aziende non in regola con la normativa rischiano sanzioni amministrative fino a 50.000 Euro.

LA SOLUZIONE

GIS WB è lo strumento sviluppato dal gruppo Ranocchi completamente in cloud per consentire alle aziende di adeguarsi al nuovo obbligo normativo, con una soluzione semplice, efficace, e conforme ai requisiti tecnici richiesti dalla normativa e alle indicazioni tecniche fornite dall’organo di controllo rappresentato dall’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

GIS WB – Whistleblowing consente di gestire in piena autonomia:

  • Le aree organizzative o canali interni destinatari dellesegnalazioni
  • I responsabili di area che riceveranno le segnalazioni anonime
  • L’invio dell’informativa sulla disponibilità del servizio a tutti i dipendenti, i quali riceveranno una email con il link al documento che descrive le funzionalità del servizio di segnalazione adottato dall’azienda
  • L’inserimento del logo aziendale nella home page delle segnalazioni, che sarà raggiungibile con un comune browser dai soggetti che desiderano utilizzare tale funzionalità.

Caratteristiche del servizio

A seguito di una segnalazione effettuata, alla quale possono essere allegati documenti a supporto in qualunque formato, l’utente riceverà un codice identificativo univoco riferito alla segnalazione che gli consentirà di monitorare l’evoluzione della segnalazione e verificare se vi sono ulteriori informazioni al riguardo che il responsabile desidera ricevere, fino alla chiusura della segnalazione stessa.
È importante sapere che il soggetto che effettua una segnalazione è tutelato dal decreto al punto tale che, anche se dovesse decidere di comunicare la propria identità al ricevente, queste informazioni non potranno essere divulgate per nessuna ragione all’esterno, così come l’identità del soggetto segnalato che ha le medesime garanzie di anonimato.
Tutte le informazioni contenute nel sistema sono cifrate con chiave simmetrica e sono rese visibili solamente ai soggetti incaricati dall’azienda, interni o esterni all’organizzazione, dotati di credenziali di accesso e dei privilegi adeguati.

Cosa può fare il segnalatore

  • Accedere in maniera riservata e sicura al sistema
  • Inserire le proprie segnalazioni tramite una procedura intuitiva e di facile compilazione
  • Comunicare con il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) in maniera riservata, come da dettato normativo
  • Integrare le segnalazioni effettuate
  • Mantenere un canale di comunicazione anonimo e riservato con il RPCT
  • Verificare la presa in carico della segnalazione e le evoluzioni proposte

Cosa può fare il responsabile

  • Ricevere via email un avviso di presenza di segnalazione nel sistema
  • Accedere ad un’area riservata e prendere visione delle segnalazioni ricevute
  • Aprire un fascicolo, interagire con il segnalante e richiedere ulteriori informazioni o documenti, sempre preservandone l’anonimato
  • Aggiornare lo stato della segnalazione integrandola con le informazioni provenienti dalla gestione interna 

 

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